Bomboniere ecologiche: l'omaggio perfetto per nozze ecosostenibili
Una delle ultime tendenze del mondo wedding sono le nozze ecologiche, ovvero matrimoni in cui ogni aspetto è organizzato per avere un impatto ambientale ridotto e salvaguardare il pianeta.
Anche se non desideri organizzare il tuo matrimonio ispirandoti completamente a questa filosofia, puoi comunque optare per un omaggio “green” per i tuoi invitati, ovvero per una bomboniera ecologica.
Perché scegliere una bomboniera ecologica per il matrimonio?
Troppo spesso la bomboniera finisce con il diventare un soprammobile che “prende la polvere”, perché si scelgono oggetti inutili, talvolta non apprezzati dagli invitati. Per questo motivo, sempre più di frequente gli sposi scelgono di omaggiare gli invitati con delle bomboniere utili, meglio ancora se si tratta di bomboniere ecologiche.
Le bomboniere ecologiche sono il connubio perfetto tra economicità, utilità e rispetto per l’ambiente. Avresti mai pensato che piantine, semi e bulbi da piantare potessero essere delle bomboniere per il tuo matrimonio? Eppure, queste sono tra gli omaggi che sempre più sposi scelgono come dono da consegnare ai propri invitati.
Come confezionare una bomboniera ecologica?
Se desideri regalare ai tuoi ospiti una bomboniera ecologica devi prestare particolare attenzione anche al modo in cui la confezioni. Una bomboniera ecologica dovrebbe essere confezionata con materiali naturali come, ad esempio, juta, lino, canapa.
Confeziona le piantine, i semi o i bulbi con cura e creatività e otterrai delle bomboniere originali, che saranno sicuramente apprezzate dagli invitati, soprattutto per la filosofia “green” che ha ispirato questa scelta.
Credits: Pinterest
Se scegli di omaggiare gli invitati con un semplice sacchettino portaconfetti come bomboniera ecologica, puoi comunque optare per una soluzione ecososotenibile, usando sacchettini realizzati, anche in questo caso, in juta, lino o canapa.
Credits: Pinterest
Solitamente alla bomboniera o al sacchettino portaconfetti viene allegato un bigliettino con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Per una perfetta bomboniera ecologica la scelta migliore è quella di usare carta riciclata.
Se ogni dettaglio della bomboniera ecologica è curato e coerente con la filosofia ecosostenibile che ha ispirato la tua scelta, gli invitati se ne accorgeranno e quell’omaggio sarà ancora più gradito.
Credits: Pinterest
Hai bisogno di aiuto per scegliere la bomboniera ecologica giusta per il tuo matrimonio o cerchi qualcuno a cui affidare l’organizzazione delle tue nozze? Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove.